giovedì 15 ottobre 2009
Banca del Sud-dito
sabato 12 settembre 2009
Pier 96
venerdì 11 settembre 2009
Il signoraggio
Tempo fa vidi un filmato riguardo tale argomento, ne avevo capito la gravità, ma, come tutti, preso dalle mille faccende da portare a termine, lo avevo riposto in un angolo della mia mente. Sbagliando.
venerdì 4 settembre 2009
Spallata alla Lega?
Fini propone di estendere la possibilità di votare agli immigrati sostenendo che il solo concetto di cittadinanza non sia sufficiente ''a favorire l'integrazione dei lavoratori stranieri e delle loro famiglie nel tessuto sociale''.
martedì 18 agosto 2009
domenica 16 agosto 2009
"Chi si fa i fatti propri campa cent'anni...sono gli altri a crepare."
Le tragedie non avvengono mai per caso.
Ecco cosa accade in Trenitalia e come si cerca di "migliorare" la situazione.
Inoltre, spero ci sia qualcuno che abbia il coraggio di pubblicarli in bella vista sul suo sito web.
[Fonte: www.stefanomontanari.net]
Per conservare il posto di lavoro Dante De Angelis avrebbe dovuto stare zitto, essere omertoso. Che novità per la nostra Italia.
Cogito ergo sum
venerdì 14 agosto 2009
Fu la Campania felix
giovedì 6 agosto 2009
Siamo proprio dei masochisti

P.S.: Dalla descrizione dell'articolo sembra quasi che il sud sia un paradiso. Vorrei solo ricordare che negli ultimi 11 anni 700 mila persone (compreso me) sono emigrate dal sud al nord.
Siamo proprio dei masochisti.
Cogito ergo sum
martedì 4 agosto 2009
Tu quoque Brute fili mi
- L'I.D.V. riceve i rimborsi per le spese sostenute durante le campagne elettorali a valle di ogni turno di votazione (europea, regionale, provinciale, ecc...). Si rammenta che i rimborsi non sono corrisposti dopo la presentazione di una fattura, ma sono calcolati nella misura di 5 euro per ogni avente diritto al voto (sia che si rechi alle urne, sia che non lo faccia) a patto che si superio il 4% e che sono sistematicamente superiori alle spese sostenute (vedi tabella).
- Di Pietro, secondo lo Statuto dell'I.D.V., ha pieni ed unici poteri e decide su tutto.
- Il "Bell'Antonio" decide così di affittare due immobili per conto dell'I.D.V., per i quali viene corrisposto regolarmente il canone d'affitto. Qual è il problema? Vedi punto 4.
- La società proprietaria dell'immobile è la "Antocri s.r.l." che ha acquistato con un mutuo i due immobili ed ha come entrata i soli canoni d'affitto. In pratica pagava il mutuo con il canone d'affitto. Qual è il problema? Vedi punto 5.
- Il socio unico della "Antocri s.r.l." è...Antonio Di Pietro. Ecco il problema.
sabato 1 agosto 2009
C.v.d.
giovedì 30 luglio 2009
4 miliardi di buoni motivi per...
- Riina dopo 17 anni ritrova la voce e dice che Borsellino è stato ucciso da "loro". Ad Alfa e Beta, che sono stati indagati a Caltanissetta come mandanti della strage di Via D'Amelio (e di Capaci), dopo questa dichiarazione, va di traverso il viagra.
- Ciancimino jr. dice che lì da qualche parte ci dovrebbe essere il "papello" che racchiude gli accordi ai quali si è giunti dopo la trattativa tra stato (con la "s" minuscola) e mafia del '92.
- La già citate agitazioni all'interno della giunta Lombardo.
mercoledì 29 luglio 2009
Giovanni è rimasto solo.
martedì 28 luglio 2009
Lavatrice statale a disposizione: avanti signori!
sabato 25 luglio 2009
Vaccino? No, grazie.
Bisognerebbe misurare le parole e dire che il virus A potrebbe coinvolgere il "100% dei Paesi", non lasciando così intendere che potrebbe estendersi al 100% della popolazione mondiale e generando ansie. O forse l'intento è proprio questo?
- Perché tutto questo allarmismo?
- Perché l'O.M.S. ha il potere di rendere obbligatorio tale vaccino?